Un po’ di tempo fa, in realtà abbastanza recentemente, i miei capelli sono diventati abbastanza difficili da maneggiare. Vivo una vita frenetica, sono quasi sempre di fretta, e ciò mi ha portata ad adottare delle misure drastiche per quanto riguarda la cura dei capelli e lo styling. Il fon e la piastra erano gli unici due strumenti che utilizzavo ogni giorno. Non ho dovuto aspettare a lungo prima di notare i risultati delle mie azioni. Disperata e abbastanza spaventata, ho iniziato a cercare dei prodotti miracolosi che mi aiutassero a impedire che gli strumenti per lo styling a caldo distruggessero i miei capelli. Ecco come ho scoperto uno spray termoprotettore che funziona benissimo!
Fon e piastra – gli effetti sui capelli
Alcuni giorni odio i miei capelli. Fare anche l’acconciatura più semplice del mondo mi fa impazzire. Più mi sforzo di creare una bella acconciatura, più fallisco. Dopo aver perso tutta la pazienza sono finita con un fon e una piastra in mano, e il circolo vizioso è ricominciato.
A causa dell’asciugatura quotidiana dei capelli, sono diventati fragili ed estremamente secchi. Erano tutti opachi, e pieni di doppie punte. A peggiorare il tutto, i capelli disidratati erano inclini all’effetto statico. Poi è arrivato il momento in cui ho detto basta e sono passata ai prodotti per la riparazione dei capelli consigliati. Sono anche arrivata alla conclusione che devo assolutamente prevenire certe situazioni nel futuro.
Protezione dai danni causati dal calore offerta da Nanoil Heat Protectant Spray
Ho cercato un prodotto termoprotettore, e ho trovato uno spray leggero formulato con ingredienti che trattengono l’idratazione all’interno dei capelli. Questo prodotto è Nanoil Heat Protectant Spray. Ma come funziona?
Innanzitutto si tratta di un prodotto che contiene proteine della seta, che formano uno strato ultra sottile che non consente all’idratazione di fuoriuscire dal fusto dei capelli. Le stesse proteine della seta riempiono le crepe e riparano i danni dei capelli. In questo modo i capelli diventano più facili da maneggiare. elastici, morbidi e lucidi.
In secondo luogo, Nanoil Heat Protectant Spray contiene silicone. Voglio prima di tutto tranquillizzare chiunque tremi alla vista della parola “silicone”: questo spray Nanoil contiene amodimethicone, un silicone leggero e comune dall’effetto antistatico e protettivo sui capelli. Non attacca i capelli e si rimuove facilmente con un normale shampoo.
Inoltre, grazie a questa sostanza, Nanoil Heat Protectant Spray liscia lo strato più esterno dei capelli, per un aspetto morbido e liscio. In questo modo riduce il rischio dei danni meccanici a cui sono esposti i capelli quando li pettini o indossi un cappello. La stessa sostanza si occupa anche di proteggere i capelli dalle temperature elevate o basse, e dagli altri agenti aggressivi.
Nanoil Heat Protectant Spray – i risultati che ho notato sui miei capelli
Abbiamo visto la teoria. Adesso concentriamoci sul perchè Nanoil Heat Protectant Spray funziona nella pratica. La prima cosa che mi ha colpita è stata la formulazione leggera racchiusa in una boccetta spray. Mi sembra che il formato spray sia il metodo più semplice in assoluto per l’applicazione di un prodotto. Io lo applicavo dopo la doccia, con i capelli ancora bagnati, dopo aver tamponato l’acqua in eccesso con un asciugamano. Dopo aver asciugato i capelli, sono diventati bellissimi: lucidi, morbidi e anche più folti. Non sembravano assolutamente secchi.
Mentre sto scrivendo questo post la mia confezione di Nanoil Heat Protectant Spray è quasi vuota, e penso sia arrivato il momento di ordinarla di nuovo. In ogni caso, durante i mesi in cui ho utilizzato questo termoprotettore, l’aspetto dei miei capelli è migliorato moltissimo. E dato che è un prodotto consigliato per tutti i tipi di capelli, non esitare e provalo. Immagina di impostare la piastra a 220°C/440°F e utilizzarla sui capelli in modo sicuro senza privarli della loro idratazione. E per farlo basta applicare Nanoil Heat Protectant Spray subito prima dello styling!
Mi piacerebbe conoscere i vostri metodi per mantenere i capelli in salute nonostante l’esposizione allo styling a caldo, quindi lasciate un commento!