Ehi donne,
Posso immaginare che il tuo primo pensiero su questo post sia“Scusa, ma nessuno deve dirmi come dovrei usare una mousse o una lacca per capelli.” Non hai bisogno di questo tipo di negatività nella tua vita, vero? 😉
Tuttavia, lascia che ti dica qualcosa.
L’idea per questo articolo è nata dal fatto che recentemente ho visto molte persone che indossavano acconciature davvero strane, che a mio parere è l’effetto di un uso estetico dei cosmetici per la cura dei capelli. Non so quale sia la ragione di questa “tendenza”…forse la mancanza di tempo al mattino, la fretta o troppa fiducia in un particolare cosmetico. Ad ogni modo, sono qui per aiutarti e salvare i tuoi capelli. Lascia che ti mostri una guida in cui parlo dei metodi in base ai quali i prodotti per lo styling dei capelli NON DEVONO essere applicati.
- MOUSSE – un cosmetico cool. Domina, fissa e disciplina i capelli senza appesantirli. Ciò che è interessante, mousse decenti hanno caratteristiche diverse per la cura dei capelli e possono nutrire le ciocche. Tuttavia, le mousse devono essere applicate con abilità, e il modo migliore per farlo è distribuendo il prodotto con l’uso di un pettine a denti ampi. Altrimenti, le tue ciocche potrebbero essere raggruppate assieme, diventare rigide e simili ad una ragnatela, che solo alla lontana assomigliano a ciò che avrebbe dovuto essere una pettinatura.
- LACCA PER CAPELLI – il più grande traditore di stili che può divenire la rovina dei capelli. Questo effetto non voluto si ottiene spruzzando troppo prodotto o applicando la lacca per capelli tenendo la bottiglia troppo vicina ai capelli ed alla testa. Il risultato: ciocche rigide che non hanno nulla in comune coi capelli naturali e di bell’aspetto.
- SHAMPOO SECCO – Stai alla larga dal distribuirne troppo! Queste macchie di talco sono visibili nel momento in cui vengono applicate (specialmente) sui capelli scuri e, sfortunatamente, questi non aggiungono fascino alla pettinatura. I capelli che si tingono di macchie grigie ci fanno sembrare affaticate e sopraffatte. Agitare la bottiglia dello shampoo secco e spruzzare mantenendo una certa distanza tra la confezione e la testa. Quindi, massaggiare accuratamente il prodotto e acconciare i capelli come al solito. Ricordati di rimuovere l’eccesso di talco, ad esempio, strofinando un asciugamano asciutto contro i capelli quando la macchia è visibile.
L’ultimo consiglio per te. Ricorda che ogni cosmetico causerà semplicemente più danni che benefici se usato in abbondanza.
Lascia un commento