Spesso mi chiedete quali sono le migliori maschere per capelli, quindi oggi voglio condividere con voi i prodotti che mi hanno dato i risultati migliori e che sono composti dai migliori ingredienti. Continuando a leggere scoprirai alcuni prodotti, e un vincitore… chissà se lo conosci. Ecco la mia lista di migliori maschere per capelli.
COME SI USA UNA MASCHERA PER CAPELLI?
Prima di iniziare la lista, capiamo come si usano le maschere. Sembra ovvio e semplice ma… non tutti sanno come si usano in modo da ottenere i risultati desiderati. Ad esempio, le maschere dovrebbero essere lasciate in posa per più di 5 minuti (anche se le etichette di alcune maschere suggeriscono che bastano). Una maschera non è un balsamo, ma è più intensa e dovrebbe essere un trattamento settimanale. Ecco perchè si consiglia di scegliere un prodotto che si può lasciare in posa per almeno quindici minuti!! Anche se il produttore suggerisce di lasciare il prodotto in posa per tre minuti, io estendo il tempo di applicazione e ottengo risultati ottimi e capelli più sani.
LE MIGLIORI MASCHERE PER CAPELLI
♥ LA SCELTA MIGLIORE!! ♥ Nanoil Keratin Hair Mask
Cheratina idrolizzata e pantenolo? I risultati sono FANTASTICI! Questa maschera per capelli è stata una completa sorpresa, ovviamente piacevole! È molto efficace nel riparare i capelli e dargli un aspetto migliore. Sin dal primo utilizzo ho notato dei capelli più morbidi, lucidi e lisci: non riuscivo a smettere di toccarli! Adesso sono idratati a fondo e non sono così indomabili come un tempo. Hanno un aspetto perfetto tutto il giorno, privo di crespo o nodi. Se stai cercando una maschera buona e poco costosa che possa migliorare velocemente i tuoi capelli, rinforzarli, ripararli e proteggerli, prova Nanoil. È un prodotto progettato per tutti i tipi di capelli e viene venduto in un barattolo elegante e una scatola di cartone perfetti come regalo!
sito web del prodotto: www.nanoil.co.it
Kevin Murphy Hydrate Me Masque
Un prodotto un po’ snob per cambiare. Chi non vorrebbe avere die prodotti Kevin Murphy nel proprio bagno? La fama mondiale di questo brand deriva dai fantastici effetti dei loro prodotti. I prodotti sono ottimi, mentre la Hydrate Me Masque ha salvato i miei capelli dalla rovina e disidratazione totali. Ovviamente ho dovuto tagliare le punte danneggiate, ma non sono stata costretta a tagliarli troppo corti dopo una decolorazione andata male. La formulazione è ricca di un ingrediente eccezionale, un estratto di prugna Kakadu dall’effetto idratante, che stimola la produzione di collagene ed elastina. Questa maschera riporta la salute dei capelli e li rende più belli, ma può anche gravare sul proprio budget… Vorrei che fosse più economica, dato che apprezzo davvero tanto i risultati.
Rene Furterer Absolue Keratine Ultimate Regenerating Mask
Un’ottima maschera che, purtroppo, non è adatta a tutte le tasche. Questo prodotto costa abbastanza e ovviamente sta a ognuno di noi decidere quanto è disposto a pagare per dei capelli nutriti a fondo. Questa maschera funziona benissimo sui miei capelli, e ne ho già utilizzate diverse confezioni (ne ho anche comprata una come regalo). Informaizone improtante per i fan dei cosmetici botanici che non vogliono usare ingrediedienti derivati dagli animali: questo prodotto contiene solamente ingredienti a base vegetale, anche la cheratina è derivata da estratti di erbe. Mi piace molto l’effetto di questo prodotto sui miei capelli: non li appesantisce, nonostante la presenza di oli nella formulazione.
Macadamia Deep Repair Masque
Questa maschera riparatrice è disponibile in diversi formati, quindi puoi provare il formato più piccolo se non sei sicura che funzionerà su di te. Penso che Macadamia Deep Repair sia una delle migliori maschere per i capelli secchi e danneggiati. È ottima per riparare i capelli, proteggerli e migliorare il loro aspetto. Gli effetti non sono istantanei e richiedono una applicaizone regolare, ma si tratta comunque di una delle maschere più interessnti per i capelli rovinati e disidratati. La formulazione contiene olio di macadamia benefico e abbastanza leggero, olio di argan riparatore, ed estrratto di alga marina e aloe. Utilizzarlo una volta a settimana non è bastato per le punte dei capelli danneggiate dal sole, e ho dovuto applicarla due volte a settimana per ottenere capelli dall’aspetto fantastico. Questa maschera garantisce lucentezza, resistenza e salute dei capelli. La consiglio!
Moroccanoil Restorative Hair Mask
Prima di parlare dei risultati, inizio dicendo che questa è una buona maschera, ma costa decisamente troppo. La formulazione infatti non è nulla di innovativo: qualche olio famoso (argan e karitè), emollienti e proteine. Si trovano miscele simili di ingredienti a molto meno. Quindi, anche se funziona bene, secondo me il prezzo è eccessivo. Per quanto riguarda i risultati, la maschera liscia e doma perfettamente i capelli più indomabili, che tendono a diventare duri e crespi, e ha una consistenza morbida. Purtroppo l’ho finita velocemente. Ha funzionato al meglio lasciandola in posa per 20-30 minuti, non 5 minuti come consigliato dal produttore.
Quale prodotto vi è sembrato il migliore? Aggiungereste qualche altra maschera a questa lista? Lasciate il nome o un link, e sicuramente la proverò. Alla prossima!