Hey!
È da un po’ di tempo che volevo vedere come avrebbe funzionato sui miei capelli Nanoil Liquid Silk Micellar Shampoo. Le recensioni positive e gli effetti descritti da alcuni blogger di bellezza mi hanno convinta a provare questo prodotto per la cura personale. Ovviamente, il fatto che questo shampoo sia micellare è un enorme vantaggio perché tali prodotti di bellezza sono noti per essere super efficaci sopratutto per la pulizia. Quindi, senza ulteriori indugi, vi invito a leggere la recensione di Nanoil Liquid Silk Micellar Shampoo.
Nanoil shampoo micellare alla seta: descrizione, texture, fragranza e dimensioni
Lo shampoo è quasi trasparente e ha una bella tinta rosa. Mi piace che non sia cremoso e denso come la maggior parte degli shampoo alla seta perché significa che non appesantisce i capelli. L’aroma è piacevole e delicato. In realtà, un altro vantaggio è che l’aroma stesso resta abbastanza a lungo sui capelli, ma non è predominante ecco. Intendo dire che si sente l’odore dello shampoo solo quando si mette il naso tra i capelli, quindi si possono usare i profumi senza preoccuparsi che entrambi gli aromi non vadano bene insieme. Inoltre, dato che lo shampoo non è denso, è facile distribuirlo su tutto il cuoio capelluto e sui capelli. La dimensione della bottiglia è piuttosto regolare, 300 ml. Ciò che non è “regolare” è l’efficienza, una bottiglia di Nanoil Liquid Silk Micellar Shampoo dura sorprendentemente a lungo. Sto usando il mio da tre mesi e il flacone è ancora mezzo pieno.
Nanoil shampoo micellare alla seta: Gli ingredienti
Non vi darò l’analisi approfondita della formula perché so che vi farebbe impazzire. Ovviamente questo shampoo ha alcuni agenti detergenti e profumi ma soprattutto, è arricchito con alcuni ingredienti responsabili del miglioramento dell’aspetto dei capelli. Quali sono? Eccoli qui:
- MICELLE – il loro compito è quello di attirare lo sporco, la polvere, il sebo e le tossine per pulire i capelli ed equilibrare il cuoio capelluto.
- SETA LIQUIDA – il fatto che sia liquida è un enorme vantaggio perché in questa forma i capelli non hanno problemi ad assorbire la seta e a trasmetterla all’interno. Questo a sua volta assicura un nutrimento profondo e capelli dall’aspetto migliore. Correggimi se sbaglio, ma la seta liquida non ha eguali nel rendere i capelli lisci e lucenti.
- PROTEINE DI GRANO – per me questa è una delle migliori sostanze naturali che si possano applicare ai capelli per curarli. Vorrei anche consigliarti di usare prodotti per sopracciglia formulati con proteine del grano o anche i mascara, che sono migliori se arricchiti con questa sostanza. È dimostrato che le proteine del grano curano, rafforzano e riparano tutti i tipi di capelli.
- OLIO DI RICINO – in effetti, questo è un olio vegetale quasi iconico che non ha davvero bisogno di presentazioni. L’olio di ricino protegge e idrata i capelli. Inoltre, è antisettico e mantiene il colore dei capelli.
Nanoil shampoo micellare alla seta: Effetti sui miei capelli
Ho l’impressione che Nanoil Liquid Silk Micellar Shampoo sia stato fatto apposta per i miei capelli, davvero. Rende i miei capelli leggeri e perfettamente puliti, so che questo effetto è dovuto alle micelle, naturalmente. Devo anche sottolineare che non ho più problemi a spazzolare i miei capelli. L’ uso di Nanoil Liquid Silk Micellar Shampoo è tutto ciò di cui i miei capelli avevano bisogno per riconquistare la loro lucentezza e idratazione.
Non so se succede anche a voi, ma la maggior parte degli shampoo rende i capelli piatti o li lascia spenti, privandoli dei lipidi necessari. Per fortuna, non posso dirlo di Nanoil Liquid Silk Micellar Shampoo perché è delicato e non causa nodi. So che l’ho già detto, ma grazie a questo shampoo i capelli sono così lucidi e lisci che non posso fare a meno di giocare con i miei capelli – è impressionante. Se non fosse stato per lo shampoo Nanoil, dubito davvero che avrei avuto dei capelli così setosi!
Nanoil shampoo micellare alla seta: dove si può trovare?
Prendo il mio shampoo micellare alla seta dal sito ufficiale di Nanoil: [nanoil.co.it].
Se hai tempo, ti invito a guardare altri prodotti Nanoil come le maschere per capelli o gli oli vegetali. Ovviamente, non sarei me stessa se comprassi solo un articolo. Oltre al Nanoil Liquid Silk Micellar Shampoo ho aggiunto al carrello anche un balsamo per capelli bifasico, olio di argan certificato e due maschere per capelli: con argan e cheratina.
Nanoil shampoo micellare alla seta: Osservazioni finali
Onestamente, non mi sorprende che questo shampoo micellare stia ricevendo così tanti commenti e recensioni positive. È semplicemente geniale! Per me è uno dei migliori shampoo che non appesantisce i capelli fini. Ciò che amo di Nanoil Liquid Silk Micellar Shampoo è che lascia i miei capelli perfettamente puliti senza togliere idratazione naturale o lucentezza. Uno shampoo leggero ed efficace con un aroma meraviglioso che pulisce i capelli e lenisce il cuoio capelluto. Penso che possa diventare la migliore rivelazione di quest’anno per la cura dei capelli.
Conoscete altri shampoo micellari Nanoil o prodotti per la cura dei capelli? Avete già provato Nanoil Liquid Silk Micellar Shampoo? Fatemi sapere cosa ne pensate!