DIY care style.Olio di cocco per l’estate

fatto-in-casa.jpg

Amo le possibilità che danno dai prodotti semi-lavorati. Sto parlando di quelli che si possono trovare sia on line che nella nostra cucina. Oggi andrò a mostrarvi un prodotto fatto in casa per la cura del vostro corpo che aiuta la pelle a distendersi dopo l’esposizione al sole. Ho intenzione di utilizzare un prodotto che ognuno di voi può avere a casa. o al massimo ognuno di voi che ama dolci leggeri e saporiti 🙂

Burro per corpo. E’ buono per l’estate?

Potrebbe sembrare che in estate ricerchiamo prodotti che si assorbano velocemente. Quando pensiamo al burro per il corpo in estate ce lo immaginiamo denso pesante e difficile da assorbire, più adatto all’inverno. Adesso ho intenzione di demolire questo stereotipo e mostrarvi che il burro per il corpo può essere leggero e soffice. Non mi separo dal mio burro per il corpo nemmeno in estate. La Cosa che vi potrebbe sorprendere è che questo prodotto lo uso più frequentemente in estate perchè rende la mia pelle rigenerata ed idratata dopo l’esposizione al sole.

DIY | BURRO CORPO PER L’ESTATE

Dovremo avere:

  • 1,5 bicchiere (375 ml) di olio di cocco,
  • 3 cucchiai di miele,
  • 1 cucchiaio di estratto di vaniglia.

mescolare tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto morbido. In caso l’olio di cocco sia troppo denso, è una buona idea scaldarlo un minimo. Potete utilizzare il microonde o lasciarlo esposto al sole. Tuttavia, ricordatevi di non fondere l’olio di cocco o lo renderete plasticoso. Inoltre, per rendere il composto più compatto potete usare il mixer Grazie a questo piccolo trucco renderete il composto più morbido. Una volta mescolati tutti gli ingredienti, versate il composto una giarrina e mettete a riposare in un posto fresco.

Come funziona il burro corpo fatto con olio di cocco e miele?

Questo burro di cocco per il corpo casalingo aiuterà l’elesticità della pelle e la renderà più morbida. Idrata benissimo mantenendo l’acqua nella pelle anche in giornate tremendamente calde. La combinazione di queste sostanze è semplicemente fantastica. Se applicata regolarmente avrete un’azione anti infiammatoria, manterrà la pelle elastica morbida e delicata al tatto.

Se non hai ancora il tuo balsamo idratante , non aspettare molto, fallo da sola!! 😉

Nessun commento

Lascia il tuo commento