Ciao!
Di recente ho visto su instagram e nei blog delle beauty guru dei cosmetici applicati perfettamente negli swatch sulle loro mani. È ovvio che non siano sono applicati normalmente ma disegnati con l’uso di uno stencil. Questi strumenti speciali che ti aiutano ad avere linee perfette. Comunque oggi, vi presento la mia idea di questi prodotti. Potete farli in maniere semplice ed economica. Iniziamo!
Il modo più semplice di fare swatching
Se non volete per forza ottenere delle linee orginali ed esteticamente belle, potete semplicemente usare del nastro adesivo. Ricordate solo di mantenere una distanza regolare ed applicarlo direttamente sulla pelle. Potete usare delle forbici decorative per tagliarlo per ottenere un pattern più originale. Se non vi va di tagliarli a mano troverete anche su internet una grande varietà tra cui scegliere.
Adesivi da swatch fai da te
Per preparare questi adesivi avrete bisogno di carta adesiva colorata, forbici ed una bucatrice decorativa. Dal foglio di carta colorata ricava un rettangolo della stessa lunghezza del tuo avambraccio. Usa la bucatrice per ritagliare la forma che preferisci e stai attenta a mantenere la stessa distanza tra un buco e l’altro.
Come utilizzare gli adesivi da swatching?
Sistema il pezzetto di carta adesiva colorata sulla mano o sul braccio ed ecco fatto! Devi solamente applicare il cosmetico che vuoi provare. Siccome la carta è abbastanza sottile, ti conviene usare un pennello per applicare il prodotto. Applica tutti gli strati che credi necessari. Fai attenzione alle parti in cui la decorazione dello stencil presenta degli angoli: applica bene il prodotto facendo attenziona a non rompere la carta e non andare oltre i bordi. Sei pronta per fare una foto e caricarla su instagram!
Anche tu usi gli stencil fai da te per gli swatch?
Lascia un commento