L’applicazione delle tradizionali ciglia a grappolo è un dramma per me, quindi ho deciso di provare le extension delle ciglia fai-da-te. Ho notato che sembrano più veloci da applicare in base ai reel su IG e TikTok che ho guardato. Dovevo assolutamente testarle. Questo tipo di ciglia insieme agli altri prodotti necessari per la loro applicazione sono facilmente acquistabili in un kit. Con quale ho ottenuto risultati migliori? Ecco la mia classifica dei primi 5 prodotti dei migliori marchi, tra cui un kit di extension delle ciglia che rimarrà sicuramente con me per molto tempo.
Kit di extension per ciglia professionale: cosa dovrebbe contenere?
Un set di extension per ciglia, che prevede l’applicazione di ciglia finte sotto quelle naturali, può essere acquistato in molti negozi di articoli per la casa. Sono disponibili in negozio e online. Tuttavia, è un’innovazione e, pertanto, non ne avevo ancora testato nessuno. Quando ho deciso di creare questa classifica, inizialmente ho avuto difficoltà a scegliere i kit di extension delle ciglia. Dopo un po’ di tempo, ho deciso che avrei scommesso sui set più popolari per verificare se la mia opinione fosse la stessa degli altri utenti.
Volevo che ogni starter kit per lo styling delle ciglia contenesse tutti gli elementi necessari per l’applicazione. Non volevo effettuare ulteriori acquisti. Pertanto, ho cercato quelli che, oltre alle ciglia, contengono anche un prodotto speciale per applicarle e fissarle, cioè un bonder e un sealer. Mi sono anche assicurata che il kit per ciglia contenesse anche un applicatore. È interessante notare che alcuni marchi includevano anche un dispositivo di rimozione insieme ai loro prodotti. Un esempio è Nanolash. Questo prodotto ha semplificato molto la successiva rimozione delle ciglia.
Starter kit di extension delle ciglia: la classifica di 5 prodotti!
La mia classifica include 5 set per lo styling delle ciglia a casa da fare da sole. Oltre al kit precedentemente menzionato di Nanolash, ho anche testato le ciglia a grappolo di marchi come Kiss, Tatti Lashes e Glamnetic. Ho considerato quante ciglia a grappolo contenesse il kit e cos’altro includesse, la durata dell’applicazione e la resistenza delle ciglia. Condivido le mie scoperte di seguito.
1. Nanolash DIY Eyelash Extensions Starter Kit
Questo starter kit per le extension delle ciglia include sia le ciglia a grappolo che tutti gli elementi essenziali per eseguire l’applicazione. Il Nanolash DIY Eyelash Extensions Starter Kit contiene 36 ciglia a grappolo in tre diverse lunghezze (10, 12 e 14 mm), un bonder e un sealer (2 confezioni da 5 ml ciascuna), un applicatore e un remover (confezione da 5 ml).
Sono rimasta immediatamente colpita dal fatto che questo kit per ciglia viene fornito in modo ben organizzato ed etichettato, il che ha reso l’applicazione molto più semplice. L’ho apprezzato soprattutto perché era la prima volta che mettevo alla prova questo metodo. Le ciglia a grappolo del DIY Eyelash Extensions Starter Kit sono molto morbide. L’applicatore, d’altra parte, è molto comodo. Di conseguenza, ho impiegato circa 10 minuti per applicare le ciglia.
Uno starter kit è stato sufficiente per 4 applicazioni nel mio caso. Ero così soddisfatta da non vedere l’ora di applicare le nuove ciglia immediatamente dopo aver rimosso uno stile di ciglia. Il Nanolash DIY Eyelash Extensions Starter Kit è disponibile con ciglia in otto stili tra cui INNOCENT, DIVINE e HEARTBREAKER, il che è anche un enorme vantaggio. Le ciglia a grappolo durano fino a una settimana, quindi un singolo starter kit di Nanolash dura a lungo.
2. KISS Falscara Starter Kit
Questa è un’opzione del marchio KISS. Questo kit può essere acquistato anche nei normali negozi di articoli per la casa. Sfortunatamente, lo Starter Kit di Falscara contiene solo 10 ciglia a grappolo. Inoltre, il produttore include solo due prodotti nel kit: BOND e SEAL. Tuttavia, il prezzo è simile a quello del marchio precedente.
Ma il produttore assicura che le ciglia possono essere indossate ininterrottamente per 10 giorni. Inoltre, sono riutilizzabili e possono essere applicate fino a 3 volte.
Per poterle indossare così a lungo, è necessario proteggerle durante la notte ogni giorno con un prodotto specifico: OVERNIGHTER Long Wear Sealer. Non sarebbe un problema, se non fosse per il fatto che questo starter kit di extension delle ciglia non lo include. Ho dovuto acquistarlo separatamente, e non è una spesa da poco. Il lato positivo è che le ciglia appaiono molto belle e l’applicazione è andata abbastanza bene.
3. Lashify Starter Kit
Nel caso di questo kit, sono rimasta principalmente sorpresa dal prezzo. Mi è costato molto di più rispetto agli altri prodotti che ho testato per la classifica. È interessante notare che, nonostante il prezzo molto alto, contiene solo 10 ciglia a grappolo.
Lo Starter Kit di Lashify è un kit di extension professionale per ciglia la cui qualità è confermata dal prezzo di fascia alta. Le ciglia a grappolo incluse sono morbide e belle da vedere. Sono anche ottime da applicare, il che mi ha reso davvero felice.
Lashify, come Nanolash, è un marchio premium. Inoltre, il kit include tutto ciò di cui una donna ha bisogno per lo styling delle proprie ciglia. Nonostante ciò, però, per me il prezzo è considerevolmente esorbitante. Soprattutto perché ho usato tutte le ciglia per una sola applicazione. Le ciglia a grappolo di Nanolash erano di qualità simile e costavano molto meno. Inoltre, ce n’erano di più, quindi non è necessario pagare più del dovuto.
4. Tatti Lashes Invisi-Lash Kit
L’Invisi-Lash Kit di Tatti Lashes fortunatamente aveva un prezzo normale. Come assicura il produttore, può durare fino a 4-8 applicazioni. Finora l’ho usato due volte.
Questo kit di extension per ciglia fai da te può essere acquistato con le ciglia su una striscia trasparente o nera. Ho scelto la 2a. Inoltre, Tatti Lashes permette di scegliere tra uno dei 7 stili di ciglia. Il marchio include poi un applicatore, un piccolo scovolino e due formule. Si chiamano Invisi-Lash Bond e Seal Glue.
Prima ho applicato la colla sulle ciglia e poi ho incollato i grappoli uno per uno. Tutto è andato abbastanza bene. Secondo il produttore, dovrebbero durare per un massimo di una settimana. Sono rimasta un po’ delusa quando ho notato che a me hanno tenuto molto meno.
5. Glamnetic Lash Extension Kit
Il Lash Extension Kit è l’ultimo kit per lo styling delle ciglia che ho recensito. Il marchio Glamnetic, come Nanolash, includeva non solo Bonder, Sealer e un applicatore, ma anche il Remover oltre alle ciglia a grappolo. Ciò ha semplificato molto la rimozione delle ciglia finte.
I grappoli di ciglia in questo set sono disponibili in una varietà di stili tra cui scegliere. Secondo le informazioni che ho trovato in precedenza, dovrebbero durare fino a 5 giorni. Sfortunatamente, non posso dirvi se è realmente così, poiché le ho rimosse prima. I grappoli erano belli sul sito web del produttore, ma dal vivo non erano più così belli. Così, mi sono sentita abbastanza a disagio a indossarli e dopo 2 giorni li ho rimossi. Non credo che gli darò un’altra possibilità.
Quale starter kit fai da te mi ha colpito di più?
Ho testato parecchi prodotti e alcune ciglia erano davvero belle, il che mi ha fatto impiegare quasi due mesi per creare la classifica. Grazie a questo, tuttavia, ora posso consigliare un kit di extension delle ciglia a casa che funzionerà sicuramente bene. Inoltre, non avrò più dubbi su quale prodotto acquistare in futuro. Come molti di voi avranno intuito, sono rimasta molto colpita dal DIY Eyelash Extensions Starter Kit di Nanolash.
Perché ho scelto proprio questo? Ha il miglior rapporto qualità-prezzo. Inoltre, in realtà non mi ha causato alcun problema e, nonostante l’abbia testato per molto tempo, mi sono rimasti ancora alcuni grappoli di ciglia. Per quanto riguarda il resto dei set, ho avuto esperienze diverse. Soprattutto nell’applicare la colla, che non sempre aveva la giusta consistenza. Naturalmente, questa è la mia opinione soggettiva e lascio a voi la scelta del kit adatto a voi.