Il mascara è un cosmetico che può creare risultati fantastici. Può completamente rivoluzionare il tuo look e definire i tuoi occhi in pochi secondi. Tuttavia, per fare in modo che questo accada è necessario scegliere il mascara giusto. Io ci ho messo anni a trovare il mascara migliore! Scopri la mia classifica dei migliori mascara!
Quanti mascara ho provato finora?
Uso il mascara da moltissimi anni. Penso di averlo usato per la prima volta alle medie, quindi potete solo immaginare quanti ne ho provati nel corso degli anni. Ho usato sia prodotti economici che non. Inizialmente mi andavano bene tutti i mascara, ma dopo un po’ di tempo ho iniziato a notare che alcuni attaccavano le mie ciglia tra di loro, il che non era esattamente il look che volevo.
Mentre le mie capacità di applicare il makeup miglioravano, continuavo a cercare un mascara che non solo funzionasse bene, ma che fosse capace di contribuire al makeup perfetto. Volevo delle ciglia:
- lunghe e definite
- perfettamente separate
- prive di grumi e ordinate
So che la maggior parte di voi cerca proprio queste cose in un mascara, ecco perchè ho creato questa mini guida e classifica dei migliori mascara secondo me.
I mascara che non sbagliano mai. Scoprili tutti!
Ho deciso di fare una classifica con quattro mascara che ho usato o che uso ancora. Non lo sto facendo per promuovere marchi o prodotti in particolare, ma solo per condividere le mie recensioni che potrebbero risultare utili ad alcune di voi.
Quindi, leggete le mie recensioni per sfruttare le mie conoscenze sui mascara.
#1 Nanolash Mascara
Il mascara Nanolash è quello che sto usando al momento, quindi possiamo dire che è una recensione aggiornatissima. Innanzitutto devo dire che questo brand offre due prodotti:
- Nanolash Volume Up Mascara – mascara ispessente
- Nanolash Length & Curl Mascara – mascara allungante e incurvante
Al momento sto utilizzando il Nanolash Lenght & Curl Mascara. Voi potete scegliere quello che più si adatta alle vostre necessità.
Con questo prodotto non dovrete preoccuparvi che il mascara si sfaldi. Nanolash è solido e a lunga durata, e non cade sulle guance né si sfalda. Inoltre, non si sbava a causa di sudore e calore.
Lo scovolino è la cosa che mi piace di più di questo Mascara Nanolash: ha una forma perfetta ed è realizzato in silicone, entrambe caratteristiche che gli consentono di separare facilmente le ciglia, senza grumi. Non c’è da stupirsi se questo mascara è primo in classifica, vero?
#2 Lashcode Mascara
Lashcode Mascara ha effetti allunganti e ispessenti. Io lo uso alternandolo al Nanolash MAscara.Anche questo ha uno scovolino dalla forma perfetta che separa le ciglia e non crea alcun grumo.
Non dovrai preoccuparti della sua durata, dato che rimane perfetto per tutto il giorno, anche se partecipi a feste scatenate. Non si sfalda mentre lo indossi e non lascia sbavature indesiderate sulle palpebre.
#3 Guerlain Maxi Lash So Volume
Maxi Lash So Volume è un mascara ottimo per donare alle ciglia un volume incredibile. L’ho usato per molto tempo, prima di passare a Nanolash, ma non a causa degli scarsi risultati di questo mascara. Infatti non posso dire che non funzioni bene.
Ha un ottimo scovolino che afferra facilmente anche le ciglia corte. Inoltre non ho mai avuto problemi con l’applicazione di più di una passata di prodotto. Immagino che il difetto più grande sia che questo mascara si sfalda dopo poche ore di utilizzo.
#4 Lancome Oscillation Power Mascar
Il mascara Lancome Oscillation Power credo sia stato il primo mascara “professionale” in cui ho investito. Ne ero abbastanza soddisfatta ma non è mai stato il mio preferito.
Senza dubbio, è a lunga tenuta, inoltre non si sfalda né lascia grumi. Tuttavia, il problema principale è l’applicatore. A causa delle setole morbide e corte risulta difficile da utilizzare. Non l’ho mai usato sugli angoli delle ciglia perché non volevo rischiare di sporcare le palpebre di prodotto.
Cosa ne pensi delle mie scelte?
Ragazze, la carrellata contiene i migliori mascara che ho avuto la possibilità di provare sulle mie ciglia. Ora sto usando il Mascara Nanolash e adoro l’aspetto delle mie ciglia, lo consiglio vivamente. Nanolash non fallisce mai.
Allo stesso tempo, mi rendo conto che le ciglia di ognuna sono diverse e tutte dobbiamo trovare il prodotto giusto che funzioni meglio per noi. Durante la recensione dei prodotti volevo attirare la vostra attenzione sui mascara che secondo me dovrebbero essere presi in considerazione.