Ciao a tutti!
Se avete dei problemi a trovare il vostro profumo preferito, smette di cercare e provate a farlo da soli! Ricordate di preparare 3 note: testa, cuore e base. Scegliete quelli che più vi piacciono e che potrete usare per qualunque evento, in ogni stagione.
Come fare i tuoi profumi a casa?
Credo che non sorprenderò nessuno se dico che bisogna come prima cosa procurarsi tutti gli ingredienti necessari. Scegli gli oli essenziali separatamente, assicurandoti però che stiano bene insieme.Oltre agli oli essenziali, avrete anche bisogno di circa 30 ml di acqua distillata che sarà l’ingrediente base dei vostri profumi. Naturalmente, avrete anche bisogno di una bottiglia con atomizzatore dove riporre la vostra fragranza personalizzata. Se dovessi consigliarvi, direi che dovreste prendere una bottiglia di vetro scuro per proteggere i vostri profumi dalla luce solare, dall’umidità e da altri fattori che potrebbero contribuire a rovinare le vostre fragranze fatte in casa.
Profumi fai da te passo dopo passo
Prendere la bottiglia e iniziare a riempire con oli essenziali con molta attenzione, goccia a goccia. È possibile agitare la bottiglia delicatamente di volta in volta per aiutare gli ingredienti a mescolarsi bene. Quindi attendete un po’ e controllare l’aroma. Se ti va, puoi aggiungere altre gocce di un particolare olio per comporre la fragranza che vuoi davvero creare. Quando otterrete finalmente l’aroma desiderato, chiudete la bottiglia, mettetela via e lasciate riposare per 48-72 ore (in un luogo fresco e asciutto). Questa pratica permette agli ingredienti di mescolarsi bene.
Un altro passo sarà l’aggiunta di acqua distillata. Dopo di chè dovrete agitare delicatamente la bottiglia per unire bene tutti gli ingredienti. Ricordate di non farlo troppo energicamente perché questo può causare il cambio di aroma degli oli essenziali. Ecco qui. I tuoi profumi fatti in casa sono pronti.
Come utilizzare profumi fatti in casa?
I profumi fatti in casa dovrebbero essere usati esattamente allo stesso modo di quelli comprati in negozio. Spruzzare la fragranza su tutte le aree del corpo dove si può sentire il polso con il palmo della mano, e le parti del corpo che sono un po’ più calde. Quindi, si dovrebbe spruzzare sui polsi, collo e scollatura. Ci si può aspettare che la fragranza rimanga sulla pelle per tutta la giornata. In realtà, ho una notizia per voi. Sapete che è possibile estendere la durata dei vostri profumi con della vaselina? Come farlo? Basta stendere la Vaselina sopra le parti del corpo su cui si desidera utilizzare il profumo fatta in casa.
Un’altra cosa fondamentale è assicurarsi di conservare le fragranze fai da te correttamente. Ciò significa che si dovrebbero tenere lontano dalle fonti di luce, umidità, alta temperatura e aria. Come probabilmente avete indovinato, un bagno è un posto sbagliato per conservare i profumi. Fortunatamente, una bottiglia di vetro scuro protegge le fragranze fai da te da tutti questi fattori negativi.
Hai già provato a creare le tue fragranze? Sei soddisfatto dei risultati?
Lascia un commento