Un po’ di tempo fa sono passata alla skincare naturale, e i risultati dicono già tutto. Vorrei condividerli con voi, quindi ecco le migliori ricette per dei prodotti di bellezza naturali. Buona lettura.
Perchè la cura della pelle naturale è migliore?
Penso che la cura naturale sia la migliore per la pelle. La maggior parte dei prodotti commerciali contengono ingredienti artificiali o che provocano allergie, mentre i prodotti naturali fatti in casa sono completamente sicuri per la pelle, e danno risultati fantastici.
I migliori ingredienti naturali
Utilizzo questi ingredienti per preparare i miei prodotti naturali preferiti:
- cocco, tea tree, argan, limone, jojoba, mandorle e olio di ricino
- aceto di mele
- miele
- sale marino
- avocado
- aloe
- burro di karitè
PRODOTTI PER LA PELLE NATURALI FAI DA TE
- Trattamento antirughe. Riscalda un po’ di miele tra le mani e applicalo sulla pelle, massaggia per un po’, poi risciacqua con acqua calda e applica una crema idratante.
- Scrub per il viso. Mescola del sale marino con del miele e aggiungi il tuo olio preferito, ad esempio un olio estratto da degli agrumi o spezie. Strofina il composto sulla pelle e lascialo in posa per qualche minuto. Quindi risciacqua e applica un prodotto idratante.
- Crema anti-cellulite. Mescola dell’olio di limone con dell’olio di jojoba. Massaggia la parte del corpo afflitta da cellulite per un po’. Assicurati di massaggiare regolarmente la pelle, dato che è l’unico modo per ottenere i risultati sperati.
- Qualcosa per trattare le punture di insetti. Applica dell’olio di argan sulla puntura. Non grattare la zona interessata. Lascia che l’olio venga assorbito, allevi il dolore e l’irritazione.
- Detergente per il viso. Mescola dell’olio di ricino con olio di cocco o mandorla. Utilizza il composto per massaggiare la pelle del viso e rimuovere makeup, sebo e altre impurità. Quindi risciacqua il residuo con acqua calda.