Ciao ragazze,
It can’t be denied, l’estate è alle porte. Presto indosseremo vestiti leggeri e gonne corte. Tuttavia, prima di iniziare ad eliminare i peli superflui dalle nostre gambe, come farlo nel modo giusto?e quali sono i miei metodi migliori per liberarmi di loro? Questo è quello che andrai a leggere nella mia pagina di oggi.
CREMA DEPILATORIA
Secondo me è la soluzione migliore per coloro che hanno difficoltà ad usare il rasoio o la ceretta. Sfortunatamente le creme depilatorie non sono raccomandate per chi ha la pelle sensibile e a tendenza allergica. Questi prodotti sono semplicemente pieni di sostanze chimiche. L’obiettivo di queste sostanze è ‘sciogliere i peli. Come usare le creme? Applicare una piccola noce di prodotto nella pelle e lasciarla agire per il tempo indicato nella confezione. E’ importante ricordare che le creme hanno in dotazione una spatola che aiuta a rimuovere i residui della stessa.Una volta che la procedura è conclusa è necessario lavere la pelle con acqua e successivamente mettere la crema idratante.
Pluses:
- un metodo indolore;
- che se usato regolarmente, rende i peli più debioli;
- la procedura creata per quelli a cui piace la semplicità.
Minuses:
- può causare irritazione;
- può creare chiazze nella pelle;
- alcune creme sono caratterizzate da odore sgradevole.
RASOIO
Immagino che questo sia il metodo più popolare e veloce per la rimozione dei peli superflui. Anche per il rasoio stesso è necessario una mousse o un gel. E’ importante non usare il rasoio quando avete la pelle secca poichè è sicuro al 100% che si irriterà presto. Come rimuovere i peli con un rasoio usa e getta? Fatelo con precisione e lentamente muovendo il rasoio contro pelo. Quando sarete certe che tutti i peli non sono più i residenti delle vostre gambe prendete una crema idratante o una crema lenitiva e distibuitela in tutta la pelle delle gambe.
Pluses:
- un metodo facile e veloce per gambe levigate;
- un metodo indolore;
- alcuni rasoi rilasciano delle strisce lubrificate.
Minuses:
- i peli ricrescono dopo due o tre giorni e diventano più spessi e scuri;
- possono causare irritazioni e peli incarniti;
- il rasoio non può essere usato su pelli con gravi malattie.
EPILATORE
Questo è il mio metodo preferito per rimuovere i peli superflui. e’ veramente efficente – l’effetto pelle levigata dura per almeno un mese. Anche se questa tecnica richiede tempo e a volte può creare irritazioni, a mio avviso, è meglio di un rasoio, delle creme e anche della cera. Il nostro mercato è pieno di diversi epilatori, alcuni di essi possono essere addirittura utilizzati sotto l’acqua. L’unica pecca di questo prodotto è che è necessario ricordarsi di metterlo sotto carica e di pulire regolarmente i dischi che strappano il pelo. e’ importante anche fare un peeling prima di usare un epilatore.Grazie ad esso è possibile eliminare le cellule morte e così sarà piu facile liberarsi dei peli indesiderati.
Pluses:
- Per avere gambe levigate per settimane;
- molti prodotti possono essere usati sia bagnati che asciutti;
- ma possono causare dolore-riducendo le teste e la velocità di rotazione delle testine regolabili.
Minuses:
- I modelli migliori costano di più;
- possono causare irritazioni (infiammazione dei follicoli).
Lascia un commento