Ciao!
I cosmetici fatti in casa danno sempre più soddisfazione di quelli comprati. Sono completamente naturali, contengono ingredienti scelti da te e costano molto meno. Ecco come fare una saponetta di crema idratante. Iniziamo questo tutorial.
Crema idratante – ingredienti
Per preparare una saponetta idratante avrai bisogno di:
- 3 cucchiai di cera d’api,
- 2,5 cucchiai di burro di Karite
- 5,5 cucchiai di olio di cocco
- 2,5 cucchiai di olio di jojoba
- 6 capsule di vitamina E
- un paio di gocce di oli essenziali a vostra scelta
- bacinella
- formine di silicone
Preparazione della crema
scalda tutti gli ingredienti solidi con dell’acqua. Una volta ottenuta una consistenza liscia aggiungi gli oli essenziali e la vitamina E. Mischia bene e versa nelle formine, lascialo poi da parte a raffreddare (normalmente bastano un paio d’ore). Potete lasciarlo anche in frigo, in modo che possa solidificarsi (sarà anche più facile estrarlo dallo stampo). In questo modo il prodotto risulterà solido ma si sciogliera facilmente una volta a contatto con la pelle.
Consigli
Se vuoi, puoi modificare un po’ la ricetta e, per esempio, cambiare la profumazione a seconda dei tuoi gusti. Puoi scegliere di utilizzare diversi tipi di oli e burri naturali, ma ricorda sempre di sostituire i prodotti solidi con altri prodotti solidi e quelli liquidi con prodotti liquidi, altrimenti rischi di compromette la consistenza finale della saponetta. Puoi anche scegliere qualunque stampo ti piaccia!
Uso ed effetti sulla pelle
Usa il prodotto dopo ogni doccia o bagno. Ti basterà strofinarlo sulla pelle ed aspettare un po’ perché venga assorbito completamente. Otterrai una pelle liscia e setosa, idratata e tonica. In più, la tua pelle ritroverà il suo splendore naturale, insieme alla morbidezza. Altro beneficio può essere la profumazione che resterà sulla pelle per tutta la giornata!
Lascia un commento