Capelli sani e freschi? Fai lo shampoo secco fai-da-te!

cura-dei-capelli.jpg

I cosmetici naturali fai-da-te dovrebbero essere usati da ogni donna. Offrono effetti molto migliori rispetto ai prodotti della farmacia. Sei a conoscenza degli ingredienti che usi. Soprattutto, sei sicuro di aver vinto l’irritazione. Se sei curioso dei prodotti di bellezza fatti in casa e dei loro effetti, continua a leggere. Impariamo come fare uno shampoo a secco.

Shampoo secco – Che cos’è?

Immagino che niente riuscirà a battere un così buon cosmetico. Lo shampoo a secco funziona in modo efficace e immediato. Mantiene i capelli freschi, assorbe l’eccesso di sebo e previene il cuoio capelluto. Lo shampoo ha proprietà antibatteriche, lenisce le irritazioni e contrasta la forfora. Di solito facciamo shampoo a secco in situazioni di emergenza: non c’è tempo per lavare i capelli, ma dobbiamo incontrare amici o fare qualche commissione. Basta spruzzare il cuoio capelluto, pettinare i capelli e basta!

Shampoo secco fai-da-te

Hai bisogno di & frac14; di farina di mais, qualche goccia di un olio essenziale (scegli quello che ha qualità antisettiche) e un vecchio pennello da trucco per l’applicazione. Come fare uno shampoo a secco? Mescolare olio essenziale con farina di mais. Se i tuoi capelli sono scuri, aggiungi qualche cucchiaino di cacao. Versare il prodotto pronto in un contenitore pulito. Come usare lo shampoo a secco? Prendi il vecchio pennello. Dividere i capelli in sezioni più piccole e applicare lo shampoo tra loro (sul cuoio capelluto). Spazzolare i capelli accuratamente dopo ogni applicazione.

Shampoo a secco spray fai da te

Esiste uno shampoo spray secco? Sì, naturalmente. Lo faremo ora! Preparare una tazza di acqua calda, & frac14; tazza di farina di mais e soluzione alcolica, poche gocce di olio essenziale. Mescolare tutti gli ingredienti e versarli in una bottiglia atomizzatore. Utilizzare quando la pettinatura ha bisogno di essere rinfrescata.

Nessun commento

Lascia il tuo commento