Curcuma – Il tuo medicamento per la salute e la bellezza. Maschera Fai da Te di Curcuma per il viso

kurkuma

Ciao care mie,

Oggi condivideró con voi la mia idea di una serata di bellezza. L’idea é legata ad un articolo, anzi a una sostanza, che probabilmente ognuna di voi ha in cucina e che sembra insostituibile quando si tratta di trattare la pelle afflitta dall’acne, le cicatrici e le decolorazioni.

Curcuma. Una polvere gialla discreta che, in alcune regioni del mondo, é nota come qualcosa di quasi sacro. Senza dire che la curcuma gialla principalmente si usa per cucinare. Raramente la usiamo come cosmetico o come cura anche se le sue proprietá sono incredibili. Prima di tutto, la curcuma migliora il funzionamento del cervello perché accelera i processi del pensiero. Poi, riduce il rischio di malattie del cuore, contrasta il cancro, funziona contro l’invecchiamento, rafforza il sistema immunitario cosí come sana infezioni ed aiuta con la digestione. Inoltre, la curcuma accelera i processi di guarimento quindi, é considerata tra i migliori amici della pelle. Insomma, la curcuma é nota come un balsamo contro le macchie orientale che, se si usa regolarmente, abbellisce la vostra pelle come una crema BB e, allo stesso tempo, non permetterá che la vostra pelle invecchi.

Tutto sommato, la maschera per il viso di curcuma é perfetta per donne di tutte le etá. Non importa se si è adolescenti o donne mature, tutte possono trarre benefici della curcuma, particolarmente se sono interessate in rallentare i processi di invecchiamento della pelle in maniera significativa.

Maschera di curcuma per il viso | Ricetta

  • un cucchiaino di curcuma (meglio se é bio)
  • un cucchiaino di miele
  • un cucchiaino di yogurt naturale

Mischiate tutti gli ingredienti in una ciotola fino a quando otterrete una pasta densa. É necessario perché questo previene che la maschera per il viso coli mentre si applica. Lasciatela sulla vostra pelle per circa 20 minuti. Poi, risciacquate la miscela con acqua e strofinate il viso con un tonificante delicato o con estratto di camomilla.

Maschera di curcuma per il viso | Azione & Effetti

La differenza nell’aspetto della pelle é chiara subito dopo la prima applicazione della maschera per il viso. Comunque, é importante mettere la maschera per il viso in maniera regolare, meglio se si fa 1-2 volte a settimana. Dopo un mese piú o meno, non potrete credere la trasformazione del vostro viso. La pelle del vostro viso sará piú morbida e semplicemente piú bella poiché tutte le possibili irritazioni, macchie e le marche dopo l’acne se ne andranno. La Maschera di curcuma per il viso mette in risalto e ripara e ammorbidisce la pelle. A parte questo, la curcuma regolarizza il tono della pelle il che fa di questa sostanza particolarmente adatta a visi affaticati, opachi.

Nessun commento

Lascia il tuo commento