Il mio trucco per ripristinare la salute in capelli secchi e danneggiati? Hai bisogno solo di tre ingredienti e ndash; avocado, miele e olio di cocco.
I prodotti di bellezza fai-da-te non sono sempre stati i miei preferiti. Molte prove di creare una crema o una maschera fatta in casa sono finite in fallimento. Tuttavia, ci sono alcune ricette che sono semplicemente destinate al successo. Hai solo bisogno di avere uno, due o tre ingredienti nella tua cucina per fare un prodotto di bellezza fai-da-te. Ho usato solo le cose che ho nella mia cucina per un po ‘e ho rinunciato a comprare online tonnellate di prodotti pronti non necessari.
MASCHERA PER CAPELLI SECCHI E DANNEGGIATI
La situazione è la stessa quando si tratta della mia maschera fai da te per capelli secchi e danneggiati. È progettato per i capelli ricci – il tipo che naturalmente ha bisogno di cure speciali. D’altra parte, sentitevi liberi di usarlo anche se i vostri capelli sono dritti o ondulati perché la maschera funziona per una acconciatura secca e danneggiata che ha perso lucentezza e richiede una riparazione immediata. Un instablogger (@neptunesquest) ha avuto l’idea; lei ha spirali strette.
Perché la maschera è così efficace? Deve gli effetti agli ingredienti. Sebbene ci siano solo tre componenti, la loro combinazione offre risultati sorprendenti. La maschera riporta una giusta umidità, lucentezza e morbidezza. Ogni ingrediente è responsabile di qualcosa di diverso.
- Miele – ottimo per idratare e rigenerare. Rende i capelli morbidi e lisci quindi è spesso usato da solo. È una sostanza perfetta per capelli secchi, troppo lavorati e spaccati. Il miele riduce la rottura e aumenta la crescita dei capelli.
- Olio di cocco – uno degli oli più popolari. Ripristina il naturale splendore e salute. L’olio penetra nei bulbi piliferi e fornisce loro minerali essenziali, ad es. potassio, magnesio e zinco. Sigilla le squame della cuticola, lasciando la tua pettinatura morbida e luminosa.
- Avocado –estremamente vantaggioso per capelli secchi e fragili. Se applicato su capelli bagnati, penetra nei capelli, fornendo una riparazione. L’avocado leviga, nutre e idrata i capelli che diventano morbidi al tatto. Un efficace & rinforzatore.
COME FARE?
Come preparare la maschera ultra-idratante per capelli secchi? Non hai bisogno di più di tre ingredienti: miele, olio di cocco, avocado maturo. Usa le proporzioni che ti permettono di creare una maschera semi-fluida. Mescolare bene.
COME USARLA?
Pettina i capelli, applica la maschera ciocca per ciocca. lascia in posa più o meno 60 minuti. Successivamente, risciacqua con acqua tiepida e lava i capelli con uno shampoo privo di parabeni. Un trattamento così nutriente dovrebbe essere fatto due volte a settimana. Non applicarlo più spesso perché i tuoi capelli otterrebbero troppe proteine.
Lascia un commento