• Trucchi di Bellezza
  • Bellezza
My beauty planet
  • Cosmetica
  • Fai Da Te
Bellezza, Trucchi di Bellezza

Come abbronzarsi senza rischi. Proteggiamo la nostra pelle dalle radiazioni UV

uva.jpg

Ciao ragazze!

Vi siete mai chiesti perchè la vostra pelle si scurisce? dipende tutto dai raggi UVA e UVB. Il primo è assorbito dall’epidermide mentre il secondo penetra nello strato più profondo della pelle creando disagi alle fibre di collagene. Quali sono le conseguenze? Rughe, macchie della pelle, irritazioni e scottature. Il mio consiglio è semplice. Non vi dimenticate mai di mettere la crema solare!

Le radiazioni UVA e UVB

Iniziamo con la questione dei raggi UVA. Mi credereste se vi dicessi che il 90% di questi raggiunge la terra e danneggiano la nostra pelle? Sono tutti intorno a noi anche in giornate nuvolose e passano anche attraverso ai vetri Vale la pena rendersi conto che le radiazioni UVA provocano i cosiddetti stress ossidativi ed il cancro, sono responsabile della stimolazione dei radicali liberi che porta ad un invecchiamento precoce della pelle, il secondo tipo di radiazioni di cui andremo a parlare oggi sono gli UVB. Quando si confronta con UVA, la quantità di UVB che raggiunge il nostro pianeta è molto bassa e equivale al 6% . Questa è la stessa radiazione che contribuisce a stimolare la sintesi della vitamina D, che è molto importante per il sistema scheletrico degli esseri umani. D’altro canto, l’UVB provoca scottature e porta al danno della struttura del DNA.

Quali sono gli effetti dell’esposizione alle radiazioni?

Lo sapevi che l’abbronzatura (che è un’intensificazione della produzione di melanina) è la protezione naturale che utilizza il nostro corpo per proteggersi dai raggi UV? Quando siamo in spiaggia il corpo deve proteggersi da solo dal sole. La conclusione? Non è così bello avere la pelle marrone e dorata. Per rendere la faccenda ancora più grave è che questa protezione della pelle non basta. che cosa succede alla pelle esposta al sole più del dovuto? rughe, disidratazione, macchie della pelle etc.. Gli effetti peggiori sono: arrossamenti, infiammazioni, cancro della pelle epidermide danneggiata.

Come prendere il sole?

La cosa più importante per avere un’abbronzatura sana è l’applicazione di creme che contengono la protezione (SPF) va da 2 a 50 . Le creme solari vanno applicate più o meno 30 miniuti prima dell’esposizione al sole e riapplicate ogni 2 ore. Indossando la protezione, il corpo si abbronzerà più lentamente ma l’effetto sarà più duraturo. E’ sconsigliato prendere il sole nelle ore più calde dalle 11 alle 3 p.m.

Come prendersi cura della pelle abbronzata?

La pelle abbronzata può essere lavata con acqua tiepida e usando una crema appropriata dopo la doccia. Non esistate ad usare un cosmetico che contiene urea e vitamine A ed E. In casi seri quando la pelle è escoriata, una preparazione comprata in farmacia può dare sollievo. quando la situazione è davvero grave fatevi visitare dal dermatologo.

Articolo PrecedenteCapelli secchi come un ramo? Maschera di avocado fai da te!
Il tempo del acido è arrivato! Cura della Pelle a Casa con Cosmetici Infusi da Acido

Articoli Consigliati

  • base per mascara nanolash
    Nanolash Mascara Primer: il segreto per trasformare le mie ciglia
  • Classifica dei Migliori Kit per il Sollevamento delle Ciglia
    Laminazione e Sollevamento delle Ciglia - Guida Completa e Classifica dei Migliori Kit per il Sollevamento delle Ciglia

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Qualche parola su come NON usare alcuni cosmetici per capelliQualche parola su come NON usare alcuni cosmetici per capelli
  • Come si Protegge la Pelle dalle Radiazioni UV senza le Creme SPF?Come si Protegge la Pelle dalle Radiazioni UV senza le Creme SPF?
  • Retinolo sul viso. Recensione del siero alla vitamina A NanoilRetinolo sul viso. Recensione del siero alla vitamina A Nanoil
  • Curcuma – Il tuo medicamento per la salute e la bellezza. Maschera Fai da Te di Curcuma per il visoCurcuma – Il tuo medicamento per la salute e la bellezza. Maschera Fai da Te di Curcuma per il viso
  • Stencil fai da te per swatch. Semplice ed economicoStencil fai da te per swatch. Semplice ed economico
  • Trucchi di Bellezza
  • Bellezza
  • Cosmetica
  • Fai Da Te
Copyright © mybeautyplanet.it