Oggi sono qui con un’altra recensione, e una domanda: usi un siero per il viso al retinolo?
Recentemente ho iniziato ad usare questo prodotto, e i risultati sono fantastici! La mia estetista mi ha consigliato un siero al retinolo, dicendomi che la pelle dopo i 30 anni viene considerata matura, quindi bisogna iniziare ad usare prodotti antiage. La vitamina A è un prodotto antiage, e grazie ai suoi nutrienti migliora la salute e l’aspetto della pelle, facendola sembrare più giovane.
Il mio preferito: Siero al Retinolo Nanoil
Ovviamente il mio prodotto preferito è il Siero al Retinolo Nanoil (uno dei sei sieri della loro linea). Volevo parlarvi di questo fantastico cosmetico perché penso che meriti una recensione. Questo è il miglior siero al retinolo tra quelli che ho provato, e dovete sapere che ne ho usati diversi nel corso del tempo. So di non essere l’unica persona che apprezza questo siero alla vitamina A, perché viene apprezzato anche da altre blogger e centinaia di specialisti dell’industria cosmetica.
● Cosa contiene? Ingredienti
L’ingrediente principale nel Siero al Retinolo Nanoil è, come potrai immaginare, il retinolo, una forma di vitamina A usata comunemente nei trattamenti per la pelle. Questa vitamina possiede un forte potere esfoliante sulla pelle, la rivitalizza e ringiovanisce. Oltre al retinolo, questo siero contiene l’estratto di radice di Punarnava, una pianta asiatica conosciuta come potente antiossidante, che protegge la pelle dai radicali liberi, dall’invecchiamento prematuro, aumenta l’idratazione della pelle e migliora la sua texture.
La composizione del siero Nanoil viene apprezzata per essere semplice, corta e priva di filler inutili, come coloranti e aromi.
● Come è la texture? Consistenza
Questo è un siero dalla consistenza liquida, perché contiene oli. Grazie a questa caratteristica, il prodotto penetra nella pelle subito dopo l’applicazione, senza lasciare una sensazione grassa. Il siero Nanoil dura a lungo.
Risultati. Come funziona il siero al retinolo Nanoil?
I risultati sono la parte più importante, perché definiscono il prodotto. Cosa fa? Migliora i problemi della pelle? Probabilmente ti stai chiedendo come funziona il siero al retinolo Nanoil, quindi non ti terrò all’oscuro ancora per molto. Ecco le proprietà più importanti:
- Migliora l’elasticità della pelle e snellisce il viso.
- Riduce e previene le rughe.
- Aiuta a curare l’acne.
- Elimina le macchie e i punti scuri, uniforma il tono della pelle.
- Lascia la pelle più liscia, morbida e lucente.
- Previene secchezza, opacità e irritazione.
- Blocca l’acqua e le sostanze nutritive all’interno della pelle.
Questo siero è consigliato per pelli mature, acneiche e problematiche. Se soffri di acne e altre imperfezioni, puoi facilmente rimuoverle dal tuo viso con questo prodotto. Inoltre, se la tua pelle sta invecchiando troppo velocemente, questo siero al retinolo può aiutarti migliorando la resistenza della tua pelle, e togliendo qualche anno dal tuo viso. Infine, se la tua pelle presenta macchie di pigmentazione, questo siero le illuminerà, uniformando il tono della pelle.
Secondo me, il Siero al Retinolo Nanoil è la scelta ideale quando si cerca un trattamento veloce ed efficace che si concentri su diversi problemi della pelle allo stesso tempo!
Applicazione del siero al retinolo Nanoil
Infine, lasciatemi condividere il modo migliore per usare il siero al retinolo, anche se non è nulla di complicato. Solitamente si consiglia di usarlo tutti i giorni prima di andare a dormire, e non la mattina, perché la vitamina A aumenta la sensibilità al sole. Se ricordi questa semplice regola, l’utilizzo del Siero al Retinolo Nanoil sarà facilissimo.
- Per prima cosa, rimuovi il trucco e detergi il viso normalmente.
- Poi applica 2-3 gocce di siero sul viso – puoi farlo con le mani o con un rullo di giada, se ne hai uno.
- Successivamente ti consiglio l’utilizzo di una crema o un olio.
Facilissimo, vero? Prova tu stessa! <3
Lascia un commento