Come si Protegge la Pelle dalle Radiazioni UV senza le Creme SPF?

skincare.jpg

Salve, ragazze!

Se io dicessi radiazioni UV, penserai – creme solari. Scommetto che in tanti tra noi le ritengano l’unico modo per proteggere la pelle dai raggi solari. In realtà, i metodi alternativi per proteggerti dall’azione degli ultravioletti sono davvero tanti.

Non abbronzarsi (?)

Credo sia impossibile per quasi tutti voi. Sono pochi quelli a cui non piace scaldarsi sotto il sole per poi mostrare l’abbronzatura. D’altro canto, la luce del sole non si può evitare. I raggi del sole entrano dalla finestra, sono riflessi dai granelli di sabbia, si rompono in mezzo ai rami degli alberi. E se non riuscissi a fare a meno dell’abbronzatura? Usa i balsami abbronzanti, le polveri e gli autoabbronzanti. Possono darti un bel colorito oro o olivastro. Dovresti scappare davanti al sole? Non esattamente, ma faresti meglio a evitarlo tra le 10 e le 16. Scegli la parte ombreggiata del pavimento. Ricorda che i fiocchi di neve riflettono la luce del sole.

Gadget protettivi

Dovresti preparare gli oggetti necessari prima di una lunga passeggiata o di un viaggio: occhiali da sole di buona qualità, un cappello largo e un ombrello. Mentre acquisti gli occhiali da sole, controlla il filtro UV – più alto è, meglio sarà per la tua vista. Non prendere quelli da quattro soldi, non proteggono. Al contrario, possono addirittura causare gravi malattie (cataratta, cancro, degenerazione maculare). Quali sono gli occhiali da sole perfetti? Hanno le etichette giuste, proteggono gli occhi dalle radiazioni UVA e UVB, e sono il più grandi possibili (ottimi se coprono la pelle attorno agli occhi).

Parasole

Non si avvolgono attorno al corpo. Si usano per coprire le finestre in casa o in macchina tua. Se passi tutti i giorni in ufficio e la tua scrivania è proprio di fianco alla finestra, dovresti provarli. Guidi spesso l’auto? Metti i parasole sui finestrini per ridurre le radiazioni. In questo modo salverai la tua pelle dai raggi UVA e UVB.

QUali sono i tuoi trucchetti per proteggere la pelle? 

Nessun commento

Lascia il tuo commento