Pelle perfetta? É semplice! 8 trucchi provati

skincare-woman

Ciao ragazze,

trattate l’articolo di oggi come una specie di culletta di cosmetici che, spero, vi aiuterá ad avere una serata alla grande ed a affrontare tutti i vostri problemi con la pelle.

1. Credo che avete giá sentito parlare di questo. Comunque, se non avete introdotto questo elemento nella vostra cura allora fatelo. Ovvero, l’acqua é il miglior cosmetico. Un organismo idratato funziona come una macchina in buono stato 😉

2. Se state scappando da un peeling e avete bisogno di pulirvi la pelle del viso – cercate lo zucchero. Solo 2 cucchiaini mischiati con due goccie di acqua bastano. Applicate la miscela sul viso e delicatamente massaggiate la pelle. Le cellule morte dell’epidermide spariranno in un attimo!

3. Il cetriolo é perfetto per mettere in risalto il viso. Semplicemente grattuggiate un cetriolo fresco, mischialo con un po’ di farina ed applica la polpa sul tuo viso. Lascialo stare per 30 minuti e risciacqua dopo.

4. Il limone rimuove le decolorazioni e restaura la aciditá giusta della pelle. Una volta al giorno, strofina il tuo viso con succo di limone o applica polpa di limone due volte a settimana.

5. Dentifricio per l’acne. Questo cosmetico essica la pelle in maniera efficace quindi, quando scoprite acne la sera, e non avete nessuna preparazione topica, potete provare a coprire la zona con un po’ di dentifricio. Questo prodotto dovrebbe essicare l’acne durante la notte. Nel mattino, rimuovete il dentifricio insieme con l’acne che dovrebbe rimanerne attaccata.

6. Miele per le labbra screpolate. Se le vostre labbra stanno cominciando a disidratarsi, e quando non abbiate rossetto – usate miele. Ricoprirá le labbra con uno stratto delicato, senza colore e funzionerá come il miglior rossetto. I vostri baci saranno piú dolci che mai 😉

7. Crema in forma di maschera per il viso – prima di una grande serata, é consigliabile idratare la pelle per renderla fresca e aiutarla a riguadagnare la sua elasticitá perduta. Una buona soluzione é applicare uno strato spesso di crema e lasciarla stare 15-20 minuti. Questo tipo di trattamento offrirá un’azione simile a quella delle maschere per il viso, ed anche, preparerá le vostre pelli per il trucco seguente. Inoltre, la vostra pelle si fará incredibilmente liscia. Non dovete cercare creme costose ed esclusive – potete usare una crema delicata e densa per i bebé.

8. I nostri capelli avranno un’apparenza di parrucchiere grazie agli oli naturali – due goccie di olio di macadamia, olio di avocado o olio di argan applicato sulle punte dei capelli agiranno come il miglior siero. Gli oli naturali lisciano e danno lucentezza ai capelli. Inoltre, gli oli si prenderanno cura delle cuticole, delle unghie, della zona sotto gli occhi cosí come aiuteranno a dare forma alle ciglie.

Sono riuscita ad aiutarvi? Spero averlo fatto 😉 Buona giornata!

Nessun commento

Lascia il tuo commento