Qualche parola su come NON usare alcuni cosmetici per capelli

capelli

Ehi donne,

Posso immaginare che il tuo primo pensiero su questo post sia“Scusa, ma nessuno deve dirmi come dovrei usare una mousse o una lacca per capelli.” Non hai bisogno di questo tipo di negatività nella tua vita, vero? 😉

Tuttavia, lascia che ti dica qualcosa.

L’idea per questo articolo è nata dal fatto che recentemente ho visto molte persone che indossavano acconciature davvero strane, che a mio parere è l’effetto di un uso estetico dei cosmetici per la cura dei capelli. Non so quale sia la ragione di questa “tendenza”…forse la mancanza di tempo al mattino, la fretta o troppa fiducia in un particolare cosmetico. Ad ogni modo, sono qui per aiutarti e salvare i tuoi capelli. Lascia che ti mostri una guida in cui parlo dei metodi in base ai quali i prodotti per lo styling dei capelli NON DEVONO essere applicati.

1. MOUSSE – un cosmetico cool. Domina, fissa e disciplina i capelli senza appesantirli. Ciò che è interessante, mousse decenti hanno caratteristiche diverse per la cura dei capelli e possono nutrire le ciocche. Tuttavia, le mousse devono essere applicate con abilità, e il modo migliore per farlo è distribuendo il prodotto con l’uso di un pettine a denti ampi. Altrimenti, le tue ciocche potrebbero essere raggruppate assieme, diventare rigide e simili ad una ragnatela, che solo alla lontana assomigliano a ciò che avrebbe dovuto essere una pettinatura.

2. LACCA PER CAPELLI – il più grande traditore di stili che può divenire la rovina dei capelli. Questo effetto non voluto si ottiene spruzzando troppo prodotto o applicando la lacca per capelli tenendo la bottiglia troppo vicina ai capelli ed alla testa. Il risultato: ciocche rigide che non hanno nulla in comune coi capelli naturali e di bell’aspetto.

3. SHAMPOO SECCO – Stai alla larga dal distribuirne troppo! Queste macchie di talco sono visibili nel momento in cui vengono applicate (specialmente) sui capelli scuri e, sfortunatamente, questi non aggiungono fascino alla pettinatura. I capelli che si tingono di macchie grigie ci fanno sembrare affaticate e sopraffatte. Agitare la bottiglia dello shampoo secco e spruzzare mantenendo una certa distanza tra la confezione e la testa. Quindi, massaggiare accuratamente il prodotto e acconciare i capelli come al solito. Ricordati di rimuovere l’eccesso di talco, ad esempio, strofinando un asciugamano asciutto contro i capelli quando la macchia è visibile.

L’ultimo consiglio per te. Ricorda che ogni cosmetico causerà semplicemente più danni che benefici se usato in abbondanza.

Nessun commento

Lascia il tuo commento