Pillole, compresse, capsule. I supplementi dietetici sono così efficaci?

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Ciao, Ragazze!

Ti sei mai chiesto cosa sia meglio: dieta sana, integratori o prodotti di bellezza? Quale fornirà alla tua pelle e capelli una cura completa? Cerchiamo di controllare gli effetti supplementari per ottenere la risposta. Buona lettura!

Quando prendere una compressa?

E’ davvero semplice. Prendi integratori alimentari quando soffri di una carenza di vitamina. Non cadiamo nelle pubblicità che offrono un rimedio miracoloso per la giovinezza eterna, riducendo la pancia da birra senza scendere dal divano o ingrandendo i seni senza una chirurgia plastica. Non farti ingannare nel credere che hai bisogno di tutte le vitamine contemporaneamente. Saprai quali vitamine ti mancano guardando la tua dieta, lo stile di vita e i risultati di un esame di sangue.

Niente di più facile. Passa tutti i giorni in ambienti chiusi senza l’accesso alla luce del sole. Conclusione? Il tuo corpo manca della vitamina D che è molto importante per la tua salute. Invece di pesce, mangi carne rossa, bistecca alla griglia o bracciole di maiale? Questo è il motivo per cui soffri il deficit di acido grasso. Se spesso soffri di crampi, potrebbe mancarti la giusta dose di magnesio. Prendi le vitamine del gruppo B quando hai le labbra screpolate. La carenza di vitamina A appare attraverso i capelli che si sfibrano, la rottura delle unghie e la secchezza della pelle.

I supplementi non sono uguali ai farmaci

La maggior parte delle persone ha problemi a capirlo. Se tu sei gravemente ammalato, la tua pelle ha bisogno di un trattamento dermatologico, i tuoi capelli cadono a manciate – anche il miglior supplemento non puó aiutare. Inoltre, gli integratori alimentari non hanno niente a che fare con la medicina poiché non sono regolamentati da alcuna legge farmaceutica. Se desideri assumere integratori, dovresti parlare con il medico dopo aver eseguito i corretti esami.

I supplementi servono per rimpiazzare il cibo

Non sostituire mai una mela con una compressa! Gli integratori alimentari di solito includono vitamine sintetiche che hanno proprietà di assorbimento più povere delle vitamine naturali. D’altra parte, il cibo è ricco di enzimi, fibre e acidi organici che aiutano a digerire e ad assorbire le vitamine. Se pensi che prendere l’intero alfabeto delle vitamine ti renderà sano e bello, sbagli. Alcune vitamine, trovate in natura, possono neutralizzarsi a vicenda quindi non possono produrre gli effetti che i produttori promettono. Per rendere le cose peggiori, gli integratori contengono sostanze che possono danneggiare il tuo corpo, ad es. gelatina, amido, gomma araba, ingredienti di rivestimento. Credici o no, potresti abusare dei supplementi, il che ha un cattivo impatto sul fegato e sui reni, provoca scarsa appetito e imperfezioni della pelle.

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